Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Anche quest’anno è arrivato il momento dell’Assemblea Generale del MIG.

Per questa edizione l’assemblea si terrà lunedì 13 maggio 2019 alle ore 21:00 presso il Teatro Auditorium Strada Nuova (da via Garibaldi, vicolo a destra di palazzo Rosso).
Cogliamo l’occasione per ringraziare Interno19  (gestore degli spazi) per la disponibilità e la collaborazione alla realizzazione della serata.

Ovviamente in questa occasione (ma anche on line, come sempre) sarà possibile sottoscrivere il nuovo tesseramentoper il quale troverete un apposito desk a vostra disposizione.

Inizieremo come sempre con una rapidissima presentazione delle attività svolte durante questo ultimo anno, a cura del nostro Presidente Aldo De Scalzi.

Verrà quindi presentato un nuovo importante progetto per la città di Genova che vedrà prossimamente coinvolti tutti i locali che fanno musica e cultura nella città, progetto di cui sentirete parlare nei prossimi giorni. Saranno presenti alcuni rappresentanti dei locali genovesi.

Da circa un anno, il MIG sta lavorando ad un progetto di insegnamento musicale che coinvolge alcuni ragazzi di Isforcoop, progetto artistico  curato insieme ad altre importanti realtà della città, tra cui il Teatro della Tosse. Questo corso darà luce ad uno spettacolo teatrale, verso fine Giugno, al quale siete naturalmente tutti invitati.

Da sempre il MIG si occupa di offrire informazione e conoscenze ai musicisti per quanto riguarda novità e regolamenti che li riguardano da vicino.

Direttamente da Roma appositamente per noi, ci sarà Pivio, noto musicista e compositore, socio MIG fin dal primo momento, qui nella sua veste ufficiale di componente del Consiglio di Sorveglianza Siae.
Ci parlerà delle nuove modifiche all’interno dei regolamenti Siae, i possibili rapporti con Soundreefe delle nuove regolamentazioni europee sul copyright.

Sulla nostra pagina Facebooka breve usciranno dei post dove potrete proporre le vostre domande su questi temi. Le più interessanti per il pubblico, verranno proposte durante l’assemblea.

A parlarci invece di Associazioni Culturali, cooperative, partita iva e regolamentazioni fiscaliche riguardano il mestiere di musicista, ci sarà Michel Balatti, musicista, presidente di un’associazione musicale e Project Manager del Festival di Musica da camera di Cervo.
Anche in questo caso, sempre tramite la nostra pagina Facebook potrete proporci le vostre domande.

Sicuri di aver fatto cosa gradita, chiediamo anche a te la massima diffusione di questa email

Ti aspettiamo!!!

Associazione Culturale MIG – Musicisti Indipendenti per Genova

MIG Musicisti Genova